Il corso PAS/PAV/PEI si configura come un requisito obbligatorio per gli addetti, gli installatori e gli operatori che lavorano su impianti elettrici in tensione o fuori tensione.
Secondo la normativa CEI 11-27:2014, il datore di lavoro deve prevedere un corso di formazione adeguata per i suddetti operatori al fine di raggiungere la qualifica di idoneità alla mansione.
I lavori elettrici, i lavori fuori tensione e/o in prossimità devono, dunque, essere svolti da addetti accuratamente formati ed addestrati.
Obiettivi e destinatari del corso PAS/PAV/PEI
Il nostro corso di formazione PES/PAV/PEI si pone l’obiettivo di raggiungere la formazione di professionisti qualificati, aventi gli strumenti e le conoscenze necessarie per poter operare in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Legge, tutelando la propria e l’altrui salute.
Secondo quanto stabilito dal “Testo Unico” sulla Sicurezza sul Lavoro D.lgs. 81/2008, infatti, solo le Persone Esperte (PES), le Persone Avvertite (PAV) e le Persone Idonee (PEI) possono operare a contatto con impianti elettrici con e senza tensione o almeno in prossimità di essi.
Scegli una realtà di professionisti
L’obiettivo principale di ogni nostro corso di formazione è quello di creare professionisti certificati in grado di operare nel pieno rispetto delle normative vigenti attraverso il ‘know-how’ di competenze e di strumenti professionali acquisiti durante il percorso di formazione obbligatorio.
Per questo motivo, curiamo attentamente ogni singolo particolare dei nostri corsi di formazione e aggiornamento al fine di migliorare l’efficienza di ogni lavoratore e in questo modo, ottimizzare l’intera linea di produzione.
Contattaci per saperne di più e scoprire come SEN Sistemi può esserti utile, ti forniremo l’assistenza di cui hai bisogno.
Grazie alle nostre sedi di Bologna, San Vito di Cadore (Belluno) e Olbia, possiamo fornire risposte e organizzare il corso PAS/PAV/PEI in maniera tempestiva ed efficace. SEN Sistemi è particolarmente attiva in Emilia-Romagna, sulle province di Bologna, Modena, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Ravenna, Forlì Cesena e Rimini, ma anche in Piemonte, Veneto e Sardegna.
Possiamo offrire corsi di formazione su tutto il territorio nazionale.
Requisito obbligatorio
Il corso PAS/PAV/PEI è un requisito obbligatorio per gli addetti, gli installatori e gli operatori che lavorano su impianti elettrici in tensione o fuori tensione.
Professionisti qualificati
Il nostro corso di formazione PES/PAV/PEI si pone l’obiettivo di raggiungere la formazione di professionisti qualificati, aventi gli strumenti e le conoscenze necessarie per poter operare in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Legge, tutelando la propria e l’altrui salute.
I nostri docenti
Formatori di grande esperienza interni a Sen Sistemi o collaboratori di lunga data
Ing. Angelo Magrinelli
Ingegnere
Consulente e formatore senior in materia di rischi elettrici
L’ing. Angelo Magrinelli insegna da oltre venti anni la normativa elettrica agli studenti degli istituti superiori, e possiede indubbiamente una qualità di esposizione degli argomenti che nei corsi aziendali emerge immediatamente.
Tale competenza viene naturalmente traslata nell’attività di consulenza, dove ha spesso gestito e risolto problematiche tecniche particolarmente complesse.
Sei interessato ai nostri corsi sui sistemi PES/PAV/PEI?
Contattaci per scoprire le modalità e i contenuti dei nostri corsi attivi tra Bologna, Modena e in tutto il territorio nazionale, o per l'organizzazione di un corso calibrato sulle tue specifiche esigenze.
Corsi correlati
Scopri l’offerta formativa di Sen Sistemi. Per tutte queste tematiche organizziamo corsi online, in aula o presso la sede dei nostri clienti.